Semaforo piazza R. Settimo-Libertà-piazza Castelnuovo: da domani in via sperimentale avrà terza fase dedicata all’attraversamento pedonale

Notizie (data pubblicazione 03 Aprile 2024)
Foto

Da domani cambierà in via sperimentale il funzionamento dell’impianto semaforico che regola l’incrocio fra via Libertà, piazza Ruggero Settimo e piazza Castelnuovo per consentire l’attraversamento in sicurezza dei pedoni. L’impianto, infatti, verrà trasformato da due a tre fasi, con l’aggiunta di una nuova fase di rosso per tutti i veicoli provenienti dalle tre direzioni (Libertà-Ruggero Settimo-Castelnuovo) in cui sarà consentito solo l’attraversamento pedonale. Il semaforo sarà il primo in città a funzionare con tre tempi, uno dei quali dedicato esclusivamente ai pedoni.

La modifica verrà effettuata domani mattina dagli operatori di AMG Energia, sulla base di un’ordinanza del servizio Mobilità urbana del Comune: si tratta di una sperimentazione che alla regolazione della circolazione coniuga l’attenzione ai pedoni, il cui flusso è aumentato per la presenza delle aree di via Ruggero Settimo e di piazza Castelnuovo chiuse al transito, e alla loro sicurezza.

A partire dalle ore 9, l’impianto semaforico dell’incrocio verrà spento per consentire il cablaggio del regolatore, che è stato già programmato per il nuovo funzionamento. L’impianto verrà riacceso in mattinata al termine dell’operazione; per tutta la durata dell’intervento sarà presente una pattuglia della polizia municipale.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)