Avviso pubblico per la realizzazione delle iniziative artistico culturali a corollario in occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, edizione 2024

Notizie (data pubblicazione 23 Marzo 2024)
Foto

E' stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo un avviso pubblico per la realizzazione delle iniziative artistico culturali a corollario in occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, edizione 2024.

L’obiettivo è quello di ripercorrere, attraverso le iniziative culturali, la tradizione e la storia della Santa Patrona tra folklore, culto e innovazione per accrescere la dedizione verso i luoghi della Città che si svela affermata identità turistica e portavoce della crescita sociale, economica, culturale di Palermo. 

“Nell’anno del quattrocentesimo di Santa Rosalia, durante il quale l’amministrazione ha l’obiettivo di creare un circuito di eventi dedicati alla Santuzza durante tutto il 2024, questo avviso ha una doppia valenza. Da un lato, dare vita a spettacoli e manifestazioni culturali che tocchino il più possibile tutti i quartieri della città, dall’altro coinvolgere gli operatori culturali che rappresentano il motore degli eventi di Santa Rosalia, coniugando gli aspetti religiosi e laici”, affermano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore alle Politiche culturali Giampiero Cannella.  

All'avviso possono partecipare gli operatori culturali regolarmente costituiti da almeno un anno e in corso di attività alla data di pubblicazione (imprese, operatori economici, associazioni, enti di promozione culturale, istituzioni). Gli stessi potranno proporre un solo progetto.

L’avviso è corredato da un modulo di istanza di partecipazione e da relativi allegati che dovranno essere compilati in ogni loro parte e debitamente sottoscritti dal legale rappresentante.

La proposta, completa in ogni sua parte, potrà prevedere un costo massimo di € 30.000,00 (euro trentamila/00) compresa IVA e dovrà essere eseguita nel periodo compreso da maggio a dicembre 2024, a pena di esclusione. Oltre alle finalità predette dovrà anche contenere le indicazioni dei luoghi, delle date e degli orari di realizzazione dell’evento e dovrà essere trasmessa completa in ogni sua parte esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata a: settorecultura@cert.comune.palermo.it entro e non oltre le ore 12.00 del 11/04/2024, riportando nell’oggetto “Partecipazione all’avviso pubblico per la realizzazione di iniziative artistico-culturali a corollario in occasione del 400° Festino di Santa Rosalia – edizione 2024”.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura di selezione verranno rese pubbliche dall'Amministrazione comunale esclusivamente sulla pagina web del sito istituzionale del comune di Palermo www.comune.palermo.it.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale al seguente link: https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?tp=2&id=40286

Avviso
Potrebbero interessarti
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)