CCR. Dichiarazione consiglieri comunali Randazzo, Amella e Miceli

Notizie (data pubblicazione 22 Marzo 2024)
Foto

«L'approvazione della delibera sui Centri di Raccolta e Riciclo (CCR) rappresenta un segno tangibile di un cambiamento culturale che mira a rendere i CCR punti nodali per il successo delle operazioni di raccolta differenziata e il coinvolgimento dei cittadini nel rispetto dell'ambiente. Il piano industriale della Rap prevede la presenza di un CCR in ogni quartiere, sottolineando l'importanza di questa infrastruttura per un servizio ottimale delle attività di raccolta e riciclo.
Attraverso un lavoro di analisi e attenzione agli atti, il Movimento 5 Stelle ha giocato un ruolo cruciale nel salvataggio di due finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la realizzazione di due asili nido comunali rispettivamente in via Laudicina e in viale Michelangelo. Inoltre, il contributo del M5S ha portato al salvataggio dell'intero finanziamento di circa 6,7 milioni di euro per la realizzazione di sei nuovi CCR, tra cui Azoti, Olimpo, Lanza di Scalea e quelli di via Nina Siciliana e via Caltagirone, entrambi in V Circoscrizione.
Il prossimo passo deve riguardare la modifica del regolamento della Tari al fine di aumentare gli incentivi e le premialità per favorire ulteriormente la partecipazione attiva dei cittadini alla raccolta differenziata e al rispetto dell'ambiente. Questa modifica andrà accompagnata da una campagna di sensibilizzazione per educare la comunità sull'importanza della corretta gestione dei rifiuti e delle pratiche sostenibili».

Lo dichiarano i consiglieri comunali Randazzo, Amella e Miceli.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)