Palermo aderisce ad Earth Hour: sabato spegne per un’ora l'illuminazione di Palazzo delle Aquile e di piazza Pretoria

Notizie (data pubblicazione 21 Marzo 2024)
Foto

Palermo aderisce ad “Earth Hour” e sabato (23 marzo) la facciata di Palazzo delle Aquile e l’illuminazione di piazza Pretoria verranno spente simbolicamente per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30. La città partecipa in questo modo all’”Ora della Terra”, evento mondiale a sostegno e celebrazione del pianeta organizzato dal WWF e giunto alla sua diciottesima edizione, il cui obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza, attraverso lo spegnimento di monumenti e luoghi simbolici in tutto il mondo, sulle sfide ambientali per fermare il cambiamento climatico, sulla necessità di ridurre le emissioni inquinanti e di invertire la perdita di biodiversità.

L’adesione alla manifestazione è stata decisa dal sindaco Roberto Lagalla e, su sua richiesta, gli operatori di AMG Energia spegneranno simbolicamente dalle 20.30 alle 21.30 le luci del prospetto di Palazzo di città ma anche di piazza Pretoria e della fontana.

“Palermo unisce così la sua voce a quella delle altre città d’Italia e del mondo e risponde all’appello lanciato per salvare il nostro pianeta, fronteggiando l’emergenza climatica e supportando la transizione energetica per un futuro sostenibile – dice il sindaco Lagalla - Spegnere uno dei luoghi più conosciuti che identificano la città è un gesto simbolico per lanciare un messaggio di sensibilizzazione e di consapevolezza su temi di grande attualità ed è un modo per invitare tutti a dare un contributo alla tutela del pianeta nella vita di ogni giorno, con azioni e buone pratiche rispettose dell’ambiente”. Quest’anno, infatti, lo spirito della manifestazione è quello di invitare ciascuno a regalare un’ora alla Terra: sessanta minuti di attività utili e positive per il pianeta.  “Transizione energetica e sostenibilità sono i temi su cui va declinato il futuro – afferma il presidente di AMG Energia, Francesco Scoma – Sono da sempre elementi centrali del percorso della nostra azienda ed oggi più che mai diventano precisi impegni”.    

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)