Dichiarazione consiglieri M5S Amella, Miceli, Randazzo - Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA)

Notizie (data pubblicazione 18 Marzo 2024)
Foto

"Nella giornata odierna, abbiamo inviato una nota al Sindaco di Palermo per chiedere un suo esplicito interessamento in merito alla redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) per la Città.
 Il PEBA rappresenta uno strumento di importanza vitale per garantire l'accessibilità e l'inclusione di tutti i cittadini, in particolare delle persone con disabilità. Tuttavia, nonostante l'approvazione di un Ordine del Giorno da parte del Consiglio Comunale, che impegnava       l'amministrazione alla redazione del PEBA, abbiamo riscontrato delle difficoltà nell'individuare il servizio comunale competente.
 Abbiamo contattato direttamente diversi uffici comunali, ma finora non siamo riusciti a individuare un servizio specifico cui sia stata affidata la competenza per la redazione del PEBA, né un capitolo di bilancio predisposto per l'assegnazione delle risorse necessarie.
Nella nostra lettera al Sindaco, abbiamo sottolineato l'importanza di affrontare tempestivamente questa questione e abbiamo chiesto il suo intervento per chiarire definitivamente e incardinare l'attività presso il servizio appropriato."

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)