AMG ENERGIA SPA. Nuova illuminazione per il sottopasso di via Sardegna

Notizie (data pubblicazione 01 Marzo 2024) Mappa
Foto

Nuova illuminazione per il sottopasso di via Sardegna. Su autorizzazione dell’assessorato ai Lavori pubblici, guidato dall’assessore Salvatore Orlando, AMG Energia ha eseguito un intervento di manutenzione straordinaria per la realizzazione nel sottopassaggio di nuovi punti luce che da oggi sono in funzione.

Il vecchio impianto era stato spento per ragioni di sicurezza: era stato distrutto, con danni ai centri luminosi e alle linee di alimentazione, da un incendio divampato a settembre 2023 nel sottopasso. Nelle scorse settimane l’assessore Orlando assieme ai tecnici di AMG Energia e a quelli di Sispi ha effettuato un sopralluogo per procedere alla realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e all’installazione di telecamere.

L’intervento di AMG Energia è stato definito. Gli operatori della società hanno dismesso i resti del vecchio impianto e ne hanno realizzato uno nuovo formato da 12 plafoniere a led con gabbia metallica di protezione. L’impianto sarà in funzione h24.

“La nuova illuminazione rende il sottopasso fruibile in sicurezza da parte dei cittadini – afferma l’assessore Orlando – e il suo recupero rientra in un progetto più ampio che riguarda gli altri sottopassi ma anche le attività in corso per migliorare la vivibilità della città con opere da troppo tempo attese, a partire dalla sistemazione dei marciapiedi di via Libertà. Ringrazio AMG Energia per il fondamentale supporto”. “Gli interventi sono stati eseguiti con celerità per consentire il riutilizzo del sottopasso – aggiunge il presidente di AMG Energia Francesco Scoma – Un risultato positivo frutto della piena sinergia con il Comune”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)