Presidente VII Circoscrizione incontra assessore Carta

Notizie (data pubblicazione 01 Marzo 2024)
Foto

«Oggi, in aula consiliare, si è tenuto un incontro costruttivo con l'assessore Carta per discutere di alcune tematiche urbane di grande rilevanza. Tra i punti salienti:

-Manifestazioni Ciclistiche che vedono coinvolto il territorio della Settima Circoscrizione: si proverà a stabilire un equilibrio tra le esigenze dei ciclisti e quelle degli altri utenti della strada, con l'intento di mitigare le criticità emerse soprattutto nei quartieri dell' Arenella, Partanna Mondello e Pallavicino.

- Ex Chimica Arenella: è stato affrontato il progetto di riqualificazione dell'area nell'ambito del bando "Reinventing Cities", con l'obiettivo di trasformare l'ex sito industriale in uno spazio vivibile e sostenibile.

- Sicurezza e Servizi: è stata evidenziata la necessità di una postazione fissa di vigili urbani, data l'alta affluenza di utenza, a salvaguardia dei dipendenti, nella Postazione Decentrata, tema che l'assessore rappresenterà al sindaco.

- Infrastrutture: si è discusso della necessità di affrontare tempestivamente le questioni legate ai pali dismessi e della riqualificazione di piazza Marina e piazza Beccadelli, nonché dell'intera costa nord, in linea con la variante costiera prevista dal PUG.

- Trasporto Pubblico: è emersa la necessità di rivedere i percorsi delle linee autobus 516, 88 e l'eventuale ripristino della linea 139 per meglio servire le borgate marinare.

- Urbanistica: l'assessore ha ribadito l'impegno dell'Amministrazione per la realizzazione di marciapiedi e di illuminazione pubblica in via Palazzotto, dove è prevista anche la realizzazione di un nuovo parcheggio.

-Mobilità: in relazione al piano di mobilità urbana di Mondello, in prossimità della stagione estiva, l'amministrazione comunale sta valutando la possibilità di installare dissuasori a scomparsa, a condizione che ci sia la disponibilità economica nel Piano Esecutivo di Gestione (PEG).

L'incontro si è concluso con un senso di ottimismo per le future iniziative che vedranno la luce grazie al dialogo continuo tra l'amministrazione e i cittadini».

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)