Consiglio comunale approva regolamento movida. Dichiarazione consigliere Bonanno

Notizie (data pubblicazione 17 Febbraio 2024)
Foto

“L’approvazione del regolamento movida non sarà certo la panacea di tutti i mali, ma rappresenta un atto fondamentale per dare regole chiare e certe agli operatori del settore e alle forze di polizia.

Con questo regolamento, che ha visto il Consiglio comunale impegnato per diversi mesi, ci poniamo l’obiettivo di normare un settore trainante per l’economia della nostra città nel rispetto del diritto alla quiete dei residenti e del diritto alla sicurezza dei cittadini, senza dimenticare che la nostra è una città universitaria e a forte vocazione turistica.

Biglietti nominativi per le discoteche e video sorveglianza in tutti i locali della movida, orari equilibrati, limitazioni agli orari di attività delle slot machines, sono solo alcune delle previsioni che abbiamo inserito in un testo eterogeneo, ma efficace.

Con questa approvazione, il Consiglio comunale dimostra ancora una volta un forte senso di responsabilità nei confronti della città, assumendo scelte forti e, in parte, anche impopolari che mirano alla tutela dei cittadini, delle realtà imprenditoriali e dello sviluppo economico della nostra città. Un ringraziamento di cuore all’assessore Forzinetti e ai suoi uffici per il grande lavoro svolto e alle forze politiche di maggioranza e minoranza per il senso di responsabilità”. 

Lo dichiara Domenico Bonanno, consigliere comunale e capogruppo della DC.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)