Dichiarazione Consigliere VI Circoscrizione Giacomo Cuticchio: " il M5S chiede potatura urgente"

Notizie (data pubblicazione 12 Febbraio 2024)
Foto

Giacomo Cuticchio, Consigliere della VI Circoscrizione del M5S, chiede all’Amministrazione Comunale ed in particolare al neo Assessore Alongi di intervenire con urgenza sulla potatura degli alberi presenti nelle vie della sesta circoscrizione, in particolare via Sardegna, viale Strasburgo  via Croce Rossa e via Belgio.

"Queste strade - afferma Cuticchio - sono infatti caratterizzate da alberi di grandi dimensioni che necessitano di un’opera di alleggerimento e manutenzione periodica, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e dei beni. Ogni qualvolta ci sono condizioni meteo avverse, con forti raffiche di vento, si verificano infatti episodi di caduta di rami e alberi, con il rischio di provocare danni a persone, veicoli e infrastrutture".

"E' indispensabile - conclude il consigliere Cuticchio - creare una classifica di priorità per la potatura degli alberi, tenendo conto delle segnalazioni dei residenti e delle condizioni di salute delle piante. Garantendo la disponibilità a collaborare con l’Amministrazione comunale al fine di individuare le soluzioni più efficaci e sostenibili per la cura del verde urbano, nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini".

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)