Dichiarazione consiglieri Chinnici, Abbate, Canto e Ferrandelli - "Lavoriamo per Palermo" incontra vertici Amat

Notizie (data pubblicazione 12 Febbraio 2024)
Foto

“Garantire una mobilità sostenibile e alla portata di tutti è un obiettivo imprescindibile per la nostra città: se vogliamo convincere i palermitani a lasciare a casa l’automobile bisogna offrire servizi puntuali ed efficienti, garantendo ad Amat le giuste risorse economiche.

Il rinnovo del contratto di servizio sarà per il consiglio comunale una sfida da affrontare con responsabilità e visione.

Dopo l’incontro con i vertici di Rap, oggi ci siamo confrontati con quelli di Amat per fare il punto sulla situazione della società, sui problemi e sulle possibili soluzioni. Amat ha bisogno di nuove assunzioni, specie autisti e addetti all’officina, e di rivedere i servizi nell’ambito del nuovo contratto di servizio, mettendo a regime i settori in perdita e rendendoli economicamente sostenibili.

E’ inoltre necessario coinvolgere la Regione in un progetto complessivo di rilancio della società che passa da autobus moderni e nuove linee di tram”.

Dichiarazione congiunta dei consiglieri Dario Chinnici, Ninni Abbate, Leonardo Canto e Fabrizio Ferrandelli, del gruppo “Lavoriamo per Palermo” al consiglio comunale di Palermo,  relativa all’incontro con il presidente di Amat Giuseppe Mistretta e il direttore generale dell’azienda Domenico Caminiti.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)