Attivazione della piattaforma per le prenotazioni on-line dei colloqui per coloro che hanno presentato richiesta di Assegno di inclusione (ADI)

Notizie (data pubblicazione 29 Gennaio 2024)
Foto

Si informano le persone che hanno presentato richiesta di Assegno di inclusione ( ADI) ed hanno già sottoscritto il Patto di attivazione Digitale ( PAD) che dalle ore 20 del 29 gennaio 2024 sarà attiva sul sito del Comune di Palermo la piattaforma per le prenotazioni online dei colloqui con il Servizio Sociale di Comunità competente per residenza del richiedente.

La prenotazione del colloquio con il Servizio Sociale di Comunità, previsto dalla normativa sull’Assegno di Inclusione, deve essere effettuata solo dopo la sottoscrizione online del Patto di Attivazione Digitale (PAD) ed almeno dopo 30 giorni da tale sottoscrizione. 

Ciò perché le domande di assegno di inclusione presentate non sono immediatamente visibili sulla piattaforma GeP.I. (Gestione dei Patti per l’Inclusione Sociale ).Si precisa che se alla data della prenotazione la pratica non è ancora visualizzabile su piattaforma GePI dall'operatore comunale, sarà cura del Servizio Sociale contattare il beneficiario prenotato per concordare il nuovo appuntamento, in data successiva.

Per procedere alla prenotazione, la persona che ha sottoscritto il Patto di attivazione Digitale, conseguente alla presentazione della sua istanza di Assegno di Inclusione Sociale deve:

- Accedere al portale

 servizionline.comune.palermo.it 

 Collegarsi al sistema tramite SPID o CIE 

 Scegliere il menù Attività Sociali 

 Accedere al servizio "Prenotazione 

Appuntamenti - Assegno di Inclusione.

La prenotazione dell’appuntamento potrà essere fatta anche con l’ausilio dei Patronati, dei CAF e dei servizi sociali comunali.

Si raccomanda di inserire nelle prenotazioni il recapito di cellulare e email del richiedente ADI (non del patronato o CAF).

 Si precisa che il richiedente ADI dovrà effettuare una sola prenotazione. 

Se il richiedente che ha effettuato la prenotazione avesse necessità di effettuare un rinvio potrà farlo, annullando la precedente prenotazione secondo le modalità indicate nella ricevuta di prenotazione generata dal sistema, al momento della sua prima prenotazione. Si ricorda, però, che la data dell'appuntamento con il Servizio Sociale deve essere fissata entro i 120 giorni dalla sottoscrizione online del Patto di Attivazione Digitale, altrimenti la misura dell'Assegno di inclusione verrà sospesa. Al momento del colloquio la persona che ha richiesto l'assegno di inclusione dovrà portare con sè tutta la documentazione riguardante la pratica in suo possesso"

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)