Figuccia: "Pieno sostegno alla Giunta Lagalla, ma non nascondiamo la testa sotto la sabbia"

Notizie (data pubblicazione 04 Gennaio 2024)
Foto

«Mi stupiscono le dichiarazioni del segretario regionale del mio partito che ribadiscono pieno sostegno all'azione amministrativa del sindaco Lagalla, come se fotografare criticità evidenti fisse indice di dissenso politico.

L'azione politica presuppone, in primis, il rispetto dei ruoli e in virtù della mia carica elettiva, ritengo di avere il dovere di essere garante dei cittadini, e, se è il caso, anche intervenendo per migliorare le azioni del governo cittadino e le conseguenti ricadute sul territorio.

Riprendendo la celebre frase di Andreotti: "Giù le mani da De Mita", direi giù le mani da Lagalla, per ribadire che nessuno intende attaccare il sindaco, ma semmai vigilare perché le cose vadano bene nell'interesse dei palermitani.

Se c’è qualcosa che non va, non credo che sia producente mettere la testa sotto la sabbia, anzi segnalarla e cercare di migliorarla.

Nessuna polemica, quindi, ma desiderio forte e imprescindibile di esercitare il mandato consiliare sempre dalla parte dei cittadini».

Lo dichiara Sabrina Figuccia, capogruppo della Lega in Consiglio comunale e presidente della Terza Commissione consiliare.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)