Allagamenti in via Regione Siciliana – Dichiarazione consigliere VI Circoscrizione Giacomo Cuticchio (M5S)

Notizie (data pubblicazione 04 Novembre 2023)
Foto

«Siamo di fronte a un'altra triste dimostrazione di come Palermo non sia pronta ad affrontare gli eventi atmosferici violenti, che ormai sembrano essere diventati una consuetudine.

La soluzione a gran parte di questi problemi è così semplice e ovvia: la manutenzione periodica e puntuale delle caditoie. Ma purtroppo, l'amministrazione attuale non sembra essere all'altezza della situazione.

Ciò che sembra prevalere è la spartizione di poltrone e potere, mentre la città di Palermo è lasciata al proprio destino.

È innegabile che il cambiamento climatico sia ormai sotto gli occhi di tutti, eppure bastano pochi minuti di pioggia battente, prevista da siti specializzati, per trasformare Viale Regione Siciliana in un fiume.

Gli automobilisti subiscono disagi notevoli, e la situazione è insostenibile.

Quest'amministrazione deve rispondere alle esigenze della città e ai cambiamenti climatici in atto.

È ora di agire in modo concreto, di investire nella manutenzione delle infrastrutture e di mettere la sicurezza dei cittadini al di sopra delle contese politiche.

Non possiamo più permetterci di assistere inermi a questi annosi allagamenti che colpiscono la nostra amata Palermo.

È ora di un cambiamento reale, di un'attenzione costante alla manutenzione delle caditoie e delle infrastrutture, di un'azione coordinata per affrontare il cambiamento climatico. Palermo merita di meglio».


Lo dichiara il consigliere M5S della VI circoscrizione, Giacomo Cuticchio.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)