Rendiconto 2022. Dichiarazione consigliere Piampiano

Notizie (data pubblicazione 21 Settembre 2023)
Foto

"Il Consiglio comunale di Palermo ha approvato un ordine del giorno, primo firmatario il consigliere comunale Leopoldo Piampiano (Forza Italia), con il quale si impegna il sindaco affinché venga garantita l’attivazione del servizio di controllo della Polizia Municipale con progetto specifico, finanziabile per legge con parte dei proventi ex art. 208 del D. lgs. N° 285/1992 – Codice della Strada, per assicurare una maggiore presenza da parte della Polizia Municipale sul territorio.

Negli ultimi anni - afferma il consigliere Piampiano - si è registrata una diminuzione della presenza sul territorio degli agenti di P.M., dovuta alla scarsità di risorse economiche e di personale, con particolare riferimento ai servizi serali e notturni, notevolmente carenti a causa dell’elevata età media degli agenti idonei alla tipologia di servizio.

Ritengo necessario - conclude Leopoldo Piampiano - che l'amministrazione comunale si debba avvalere dell'istituto del progetto specifico, finanziabile per legge con parte dei proventi ex art. 208 del D. lgs. N° 285/1992 – Codice della Strada".

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)