Parco Cassarà – Dichiarazione consigliera Amella

Notizie (data pubblicazione 02 Agosto 2023)
Foto

«Con determinazione dirigenziale n. 8937 del 25.07.2023, è stato assegnato il servizio di "redazione del Piano di Caratterizzazione, Interpretazione dei Risultati delle indagini ed analisi di Rischio" relativo alla "Sub Area Verde" del parco Cassarà. 

L'Ufficio "Contratti e approvvigionamenti" ha avviato la verifica per garantire che l'azienda aggiudicataria soddisfi tutti gli standard qualitativi richiesti per la realizzazione del piano. Attualmente, si sta attendendo il rilascio di 9 certificati per attestare il possesso dei requisiti necessari.

Una volta completate le verifiche, il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), il dott. ANIA dell’ufficio Ambiente, procederà con l'affidamento del progetto e l'inizio dell'esecuzione del contratto, come previsto nel capitolato di gara.

L'obiettivo è valorizzare nuovamente questo importante polmone verde della città, che ha un valore simbolico notevole, per offrire ai cittadini uno spazio di grande bellezza e aggregazione.

Si auspica che le Concentrazioni di Soglia di Rischio (CSR) risultino conformi ai limiti previsti, in modo da garantire la sicurezza e l'idoneità dell'area verde. Il parco Cassarà è l'unica area verde della IV circoscrizione, quindi il suo recupero è particolarmente significativo per la comunità.

Come M5S continueremo a seguire con attenzione e impegno l'iter di affidamento del progetto e i suoi sviluppi. E, come già programmato, a breve effettuerò un sopralluogo con i colleghi della terza commissione insieme al consiglio della IV circoscrizione per verificare lo stato degli arredi e dei 10.000 frassini donati nel 2014 dalla famiglia Yves Rocher.

Questo permetterà di valutare eventuali ed ulteriori costi necessari a garantirne l’effettiva restituzione ai cittadini».


Lo dichiara la consigliera del Movimento 5 Stelle, Concetta Amella, componente della terza Commissione consiliare, Aziende partecipate ed ambiente.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)