Contrasto abbandono rifiuti - Apprezzamento di Mancuso per la sottoscrizione del protocollo d’intesa sottoscritto da RAP, Polizia Provinciale e Polizia Municipale di Palermo

Notizie (data pubblicazione 13 Luglio 2023)
Foto

Il Vice Presidente Vicario del Consiglio comunale, Giuseppe Mancuso, esprime «grande apprezzamento per il protocollo d’intesa firmato tra la RAP, la Polizia Provinciale e la Polizia Municipale di Palermo per avviare azioni più incisive, ciascuno per le proprie competenze, affinché si possa contrastare il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti che continua a crescere mortificando la città nonostante gli interventi programmati dalla RAP e che vengono vanificati nel giro di poche ore.

Come VII^ Commissione Consiliare - spiega - avevamo discusso nella stessa mattinata, con gli stessi attori del protocollo d’intesa, la proposta di delibera avente per oggetto: “Regolamento Rifiuti” per dare il nostro contributo al fenomeno in argomento.

La prima questione è quella culturale e la cosa da fare è quella di coinvolgere tutti, associazioni e gli attori sociali che lavorano sul territorio affinché si faccia una campagna di sensibilizzazione per tenere pulito il proprio quartiere.

L’intesa prevede un servizio intensificato di controllo e di conseguenza delle azioni di sanzionamento dei comportamenti scorretti e illegali.

Questo è un accordo molto importante supportato principalmente dal  Sindaco Roberto Lagalla e dall’Ass. Andrea Mineo.

L’importante collaborazione istituzionale - conclude Mancuso - garantirà buoni risultati per il contrasto di ogni forma di illegalità legata al ciclo dei rifiuti. L’obiettivo è quello di combattere qualsiasi forma di comportamento incivile da parte di alcuni cittadini».

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)