Dichiarazione consigliere comunale Viviana Raja - Benessere animale: "Abbassare ulteriormente la temperatura massima"

Notizie (data pubblicazione 11 Luglio 2023)
Foto

"L’ordinanza emanata oggi, che vieta la circolazione dei cavalli nelle ore più calde della giornata, mi lascia solo parzialmente soddisfatta. La nuova disposizione inserisce alcune regole ben chiare ed opportune, ma come avevo già richiesto e come anche evidenziato dalle associazioni animaliste, occorre abbassare ulteriormente le temperature massime oltre le quali vietare la circolazione dei veicoli a trazione animale. Benessere animale e sicurezza di turisti e cittadini devono essere fortemente attenzionati e tutelati, sempre e comunque.”

“Sono certa della collaborazione dei lavoratori della categoria ma auspico controlli attenti da parte della polizia municipale per stanare chi trasgredisce mettendo a repentaglio la salute degli animali. Lo avevo chiesto all’Assessore Pennino e adesso chiederò al Sindaco di ascoltare le associazioni animaliste, molto preparate sul tema, e presenterò un ordine del giorno in consiglio comunale, per impegnare l’amministrazione ad effettuare i controlli e ad abbassare ulteriormente la temperatura massima al di sotto dei 35 gradi, al pari di molte altre città d’Italia.

“Ritengo che la tutela della salute dei cavalli, non sia mai un ostacolo all’attività lavorativa degli operatori del settore, che anzi sono certa siano i primi a volerla tutelare e per questo abbassare ulteriormente le temperature massime ritengo sia un provvedimento di buon senso a tutela anche di chi vive di questo lavoro” lo dichiara il consigliere comunale della Dc, Viviana Raja.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)