Approvazione Cup. Dichiarazione consigliere Imperiale

Notizie (data pubblicazione 26 Giugno 2023)
Foto

"Con l'approvazione della delibera sul Cup, che va a sostituire quella precedente che aveva provocato disagi ai commercianti che si erano ritrovati a dover effettuare pagamenti esagerati, è stato approvato un emendamento a mia firma e del presidente della IV commissione, che prevede modifiche al regolamento di occupazione del suolo pubblico.

In particolare, una delle zone più degradate della città dove da anni i residenti chiedono la riqualificazione del territorio, ovvero l'area dove insiste il mercato dell'usato all'Albergheria. Con questo emendamento, a partire da domani e per le successive 3 annualità, chiunque voglia organizzare spettacoli, eventi o collocazione di dehors, sarà totalmente esentato dal pagamento del canone unico patrimoniale.

Con questo atto l'amministrazione dà una concreta risposta di riqualificazione del territorio dell'Albergheria. Inoltre, è stato approvato un emendamento  della VI commissione presieduta da Ottavio Zacco che porta anche la mia firma per la riduzione del Cup per i tassisti da 200 a 55 euro. Un segnale importante per la categoria che giustamente lamenta disservizi dovuti alla mancanza di controlli, di posti auto in numero adeguato e che inoltre, a causa delle continue manifestazioni, spesso vedono il proprio spazio occupato.

Un ringraziamento alle opposizioni per il clima di collaborazione durante la discussione dell'atto e degli emendamenti. Ringrazio inoltre l'assessore Forzinetti per aver inserito nella delibera il ritiro di quella precedente, che proponeva aumenti di oltre il 100% per le occupazioni di suolo pubblico".

Lo dichiara il consigliere comunale Salvatore Imperiale, presidente IV commissione.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)