Nota stampa gruppi consiliari Azione, Partito Democratico, Progetto Palermo, Oso, Gruppo Misto
In seguito alla riunione dei capigruppo tenutasi oggi pomeriggio i gruppi di opposizione dichiarano quanto segue:
«Desideriamo stigmatizzare ancora una volta la mancanza della maggioranza in aula, in seguito alla chiamata dell’appello dopo la riunione del sindaco con i capigruppo, che non ha consentito la riapertura dei lavori.
Raccogliamo l’impegno del sindaco nel voler cercare di fornire una tabella di marcia a tappe forzate per l’approvazione di atti importanti per la città quali il bilancio e il piano di riequilibrio che, tuttavia, ad oggi non risultano ancora iscritti all’ordine del giorno dei lavori d’aula del Consiglio comunale.
A testimonianza del nostro impegno nei confronti della città per garantire la trattazione di questi atti abbiamo partecipato alla conferenza dei capigruppo di oggi e ci auguriamo adesso che alle parole del sindaco segua la coerenza dei comportamenti della sua maggioranza e della squadra di governo, e che già da domani il Consiglio comunale sia messo nelle condizioni di svolgere il proprio mandato.
Il tempo degli alibi è terminato: a un anno dalle elezioni temiamo di essere già nel pantano. Il tema, dunque, è politico e lo dimostrano le fibrillazioni interne alla maggioranza di centrodestra a più livelli che nulla hanno a che fare con quello che fino ad oggi è stato raccontato circa lo stallo dei lavori d’aula».