AMAP - Dichiarazione consiglieri Progetto Palermo, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Azione, Oso e Gruppo Misto

Notizie (data pubblicazione 25 Maggio 2023)
Foto

«Il sequestro preventivo di 20 milioni di euro eseguito dalla Guardia di Finanza nei confronti dell'Amap, desta non poche preoccupazioni sulle possibili ripercussioni che ciò potrebbe avere sulla tenuta dell'azienda.

L'Amap, grazie agli ingenti finanziamenti nazionali e comunitari, si trova in una fase di sviluppo aziendale importante, soprattutto sul piano degli investimenti destinati alla realizzazione di infrastrutture idriche e fognarie a Palermo e in altri 43 comuni della Città Metropolitana, dove la stessa gestisce il Servizio Idrico Integrato.

Un patrimonio pubblico che va preservato come vanno tutelati i dipendenti, e di questo non può che essere l’amministrazione comunale a farsene carico, con azioni e provvedimenti idonei e concreti.

Come forze di opposizione siamo determinati a vigilare sull’operato dell’amministrazione e a collaborare per il bene dell’azienda e per quello che la stessa rappresenta per la collettività. Per questo, nel corso della conferenza dei capigruppo di stamattina, abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di invitare alla capigruppo di lunedì prossimo la Vicesindaca».


Lo dichiarano i consiglieri di Progetto Palermo, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Azione, Oso e Gruppo Misto.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)