Amat. La dichiarazione della consigliera comunale Amella

Notizie (data pubblicazione 04 Maggio 2023)
Foto

«Mentre l'Amat investe risorse in campagne pubblicitarie di dubbia efficacia, rimane pressoché drammatica la situazione finanziaria della partecipata. La relazione relativa al primo trimestre di quest'anno mostra, in particolare, una perdita d'esercizio di quasi un milione e mezzo di euro, ossia più di sei volte maggiore rispetto a quella inizialmente prevista, che ammontava a 229.000 euro.
Sono dati che preoccupano, anche alla luce della mancata risoluzione del contenzioso tributario tra Amat e l'amministrazione Lagalla in materia di Tarsu/TARI e Tosap sulle zone blu. Una situazione che si ripercuote sul tante volte annunciato percorso di risanamento dell'azienda e sulla sua stessa continuità, con inevitabili annessi anche sul bilancio comunale.
Per superare questa situazione critica, non servono campagne pubblicitarie. È fondamentale, invece, che il sindaco Lagalla intervenga tempestivamente definendo il contenzioso e stipulando un nuovo contratto di servizio che tenga conto della necessità di rimodulare i servizi in perdita. Questo è l'unico modo per garantire una gestione efficiente ed efficace dell'Amat e per assicurare alla città un servizio di trasporto pubblico di qualità».

Lo dichiara la consigliera comunale Concetta Amella.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)