Dichiarazione Presidente II Circoscrizione Giuseppe Federico - Spiaggia di Romagnolo, chiesta chiarezza all'amministrazione comunale

Notizie (data pubblicazione 28 Aprile 2023) Mappa
Foto

“Siamo in prossimità della stagione estiva e ad oggi la spiaggia di Romagnolo non è in condizioni ottimali. Ci sono ancora cumuli di spazzatura risalenti allo scorso anno. Ho chiesto personalmente con un documento al sindaco, al vicesindaco e alle Partecipate chi sia l’assegnatario di questo compito. 

Non è normale che dobbiamo aspettare iniziative private, come quella di Plastic Free o di MareVivo, per rendere accogliente questa spiaggia. Ci vuole qualcuno che garantisca il servizio ordinario di pulizia. Quel qualcuno però non è stato ancora individuato. Quel che è certo è che per ripulire la spiaggia ci sarà bisogno di mezzi e personale adeguato allo scopo.

Abbiamo chiesto che l’Amministrazione si muova per mandarci un mezzo cingolato per ripulire la costa. Abbiamo saputo che anche quest’anno ci sarà il divieto di balneazione.

Una decisione purtroppo nell’aria. Sino a quando non saranno completati i lavori del collettore fognario, che andranno ad eliminare gli ultimi scarichi sul mare, è impossibile che tale divieto venga eliminato. Al di là di ciò, ci ritroviamo comunque un’area destinata a solarium, che va comunque tenuta pulita ed accogliente per cittadini e turisti.

Su questo fronte il sottoscritto e il consiglio della Seconda Circoscrizione saremo disposti a qualsiasi iniziativa affinché si consegna alla cittadinanza una spiaggia pulita".

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)