Nota gruppo consiliare Fratelli d’Italia "Definizione agevolata sulle controversie tributarie"

Notizie (data pubblicazione 28 Marzo 2023)
Foto

Palermo aderisce alla definizione agevolata delle controversie tributarie introdotta dalla Legge Finanziaria 2023. La scelta è stata approvata dal Consiglio comunale all'unanimità, su proposta dell'assessore al Bilancio, Carolina Varchi, d’intesa col Capo Area, Maria Mandalá. 

La misura interessa i cittadini che hanno liti pendenti ad oggi con il Comune di Palermo, in ogni grado di giudizio e non passate in giudicato, riguardo al pagamento di tributi locali come Imu, tassa sui rifiuti, imposta di soggiorno, imposta sulla pubblicità.

" La definizione agevolata – sostiene il gruppo di Fratelli d’Italia – consente ai contribuenti di regolarizzare la loro posizione e, all'Amministrazione, di ridurre le spese per il recupero dei suoi crediti e di consolidare le proprie entrate tributarie.

Dunque, un provvedimento che nel principio, nel merito e nel metodo, corrisponde alla linea seguita da questa Amministrazione in tema di riscossioni tributi e lotta all'evasione.” Si esprime apprezzamento al personale dipendente dell’area entrate e tributi che, con spirito di abnegazione e volontà, si impegnerà a dare seguito a questa ulteriore misura con responsabilità".

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)