Nuovo regolamento edilizio - Dichiarazione consigliere Bonanno

Notizie (data pubblicazione 20 Gennaio 2023)
Foto

«L’approvazione del nuovo regolamento edilizio del comune di Palermo, rappresenta un importante segnale di attenzione nei confronti degli imprenditori e dei cittadini. Le integrazioni al regolamento regionale tipo, che riguardano le concessioni di suolo pubblico, apportate dall’Amministrazione e dal consiglio comunale vanno nella direzione della semplificazione e della tutela degli interessi dei residenti quanto di quelli degli esercenti.

Regole certe e più chiare, alcune innovative, che hanno visto il nostro gruppo consiliare protagonista in fase di proposta e di redazione e sulle quali crediamo molto. La possibilità di utilizzo degli spazi limitrofi nel caso di superficie di diretta pertinenza non sufficiente, la possibilità di valorizzare e ridare vita ad aree pedonali ma soprattutto a spazi verdi da dare in concessione all’esercente che si dovrà fare carico della manutenzione ordinaria, l’opportunità di poter occupare lo spazio richiesto già dal momento della presentazione dell’istanza senza dover attendere il completamento di tutto l’iter burocratico ed anche la possibilità di riservare nelle vicinanze delle strutture ricettive richiedenti un’area di carico e scarico, sono solo alcune delle più importanti novità.

Un atto importante che, insieme al regolamento dehors approvato un mese fa, ridisegna le regole per tutto il settore, snellisce la burocrazia e può rappresentare volano di sviluppo oltre che strumento di semplificazione».


Lo dichiara il capogruppo della Democrazia Cristiana in Consiglio comunale, Domenico Bonanno.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)