Sport. Sabrina Figuccia: "Sopralluogo al Malvagno, inizio di un lungo percorso insieme con la Federazione Rugby"

Notizie (data pubblicazione 26 Luglio 2022) Mappa
Foto

“Oggi pomeriggio, insieme con i dirigenti della Federazione Italiana Rugby e di alcune società cittadine, ho effettuato un sopralluogo al campo Malvagno, in vista della possibilità di istituire un centro tecnico federale per il rugby.

Nonostante la convenzione firmata nell’ottobre dello scorso anno, la situazione è parecchio critica, considerato che la struttura è abbandonata, il lavoro da fare davvero tanto, con un lungo percorso da fare.

Sono orgogliosa che Palermo sia stata scelta dalla Federugby come progetto pilota da Roma in giù, anche se la convenzione sia da rivedere in alcune delle sue parti, che comunque va sostenuta in una logica di sinergia tra privato sociale ed ente pubblico.

Con i dirigenti della Federazione e delle società, inoltre, concorderemo la possibilità di ampliare il ventaglio delle iniziative future, dove il ruolo del Comune sarà assolutamente centrale.

L’Assessorato allo Sport, infatti, deve tornare a essere il punto di riferimento dell’intero movimento sportivo palermitano, affinché possa tornare al più presto ai fasti di un passato che vedeva parecchie società cittadine al vertice nelle proprie discipline, ma l’obiettivo principale deve essere soprattutto quello di ampliare il numero di coloro i quali praticano  sport”.

Lo dichiara l'assessore allo Sport, Sabrina Figuccia.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)