Iniziativa Tricolore Vivo. Petralia Camassa: "Giornata importante che mette al centro la scuola in tutte le sue componenti"

Notizie (data pubblicazione 14 Marzo 2022)
Foto

"Una giornata importante che mette al centro la scuola in tutte le sue componenti. La centralità delle ragazze e dei ragazzi viene esaltata e tutelata dalla nostra Costituzione, che è quel perno che ci consente di garantire i diritti di tutte e di tutti. Dobbiamo essere consapevoli che il futuro non si può creare se non insieme alle nuove generazioni, che devono essere coscienti del proprio passato, della propria storia, e protagoniste nella costruzione di una società di pace".

Lo ha dichiarato l'assessore Paolo Petralia Camassa in occasione della cerimonia che si è tenuta questa mattina al teatro Politeama per celebrare la Giornata dell’unità nazionale (17 marzo) e sensibilizzare le nuove generazioni a mettere al primo posto i valori della nostra Costituzione repubblicana. L’iniziativa, promossa dall’AGe - Associazione Italiana Genitori Sicilia, è stata organizzata in collaborazione con la Prefettura di Palermo, l’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, la Città metropolitana di Palermo, il Comune, il CeSVoP e l’associazione nazionale Tricolore vivo. Il programma ha previsto momenti di spettacolo, interventi istituzionali e il coinvolgimento dei ragazzi nell'ambito del XVI concorso nazionale “Tricolore vivo”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)