Emergenza cimiteriale - Gelarda e Caronia: "pronto progetto Comune per cimitero dei Rotoli con 2 milioni di euro dell'emendamento Lega

Notizie (data pubblicazione 02 Marzo 2022) Mappa
Foto

«Siamo stati l'unico partito a fare ottenere somme alla città di Palermo per questa terribile emergenza cimiteriale che ci ha colpito a causa della incapacità di chi ci amministra. 

Questo progetto articolato, messo nero su bianco da una nota a firma del sindaco Orlando e dell'assessore Sala al Ministero dell'Interno, è frutto di un lungo ragionamento con gli uffici dell'amministrazione comunale di Palermo. 

Un progetto che ci permetterà da un lato di dare degna sepoltura a 800 bare attualmente in deposito e di eliminare i due tendoni della vergogna. E d'altra parte ci permetterà di avere nuovamente una camera mortuaria, un forno crematorio funzionante e la georeferenziazione delle salme. Che chiediamo da tempo. Fondamentale non solo per evitare anomalie all'interno del cimitero ma anche per essere aggiornati in tempo reale su quella che è la situazione delle sepolture. Una cosa che andava fatta già 20 anni fa.

Chiaramente la vera battaglia, sulla quale continuiamo a lottare, è quella del nuovo cimitero, sulla quale la nuova amministrazione comunale dovrà immediatamente misurarsi. Lo abbiamo detto e lo ripetiamo non avremo pace fino a quando l'ultima di queste salme non avrà degna sepoltura».

Lo dichiarano i consiglieri della Lega, Igor Gelarda e Marianna Caronia.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)