Avviso contributo ordinario per le famiglie affidatarie anno 2022

Scadenze (data pubblicazione 25 Gennaio 2022 - scadenza 31 Gennaio 2023)
Foto

Sino al 31 gennaio 2023 è possibile presentare istanze di contributo ordinario per i minori in affido parentale o etero familiare relative all’anno 2022.

L'istanza può essere presentata dall’affidatario del minore esclusivamente a mezzo posta elettronica (utilizzare un solo mezzo di trasmissione):

- affidamentofamiliare@comune.palermo.it 

- contrastoallapoverta@cert.comune.palermo.it (pec)

Ove non sia possibile la trasmissione per posta elettronica dell’istanza, potrà essere richiesto appuntamento presso la sede dell'U.O. Affidamento Familiare, da concordare telefonicamente ai numeri 0917408709 091587206, o scrivendo una email alla casella di posta elettronica affidamentofamiliare@comune.palermo.it

La domanda, redatta esclusivamente sul modulo “Istanza di presentazione contributo economico ordinario anno 2022”, che può essere scaricato dal sito del Comune di Palermo, www.comune.palermo.it, sezione “Modulistica”, al link https://www.comune.palermo.it/modulistica.php?area=84, dovrà essere corredata dal provvedimento di affidamento del minore, dalla fotocopia del documento di identità, del codice fiscale, del codice IBAN del richiedente, da eventuale certificazione relativa alla disabilità del minore.

L’eventuale corresponsione del contributo economico ordinario è subordinata alle disponibilità del Bilancio Comunale e al parere del Servizio Sociale.

L’Amministrazione Comunale, in base alla delibera di G.M. n°210 del 17/11/2017 ed all’art. 1243 del Codice Civile, potrà procedere al recupero delle somme per i tributi o quant’altro (TARI, TASI, TARSU, multe etc.), eventualmente non corrisposte dal beneficiario del contributo al Comune di Palermo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)