La notte di San Lorenzo all'Orto Botanico

Accade a Palermo (09 Agosto 2020) Mappa
Foto

Domenica 9 agosto all'Orto Botanico avrà luogo la manifestazione "Occhi all'insù per la pioggia di stelle cadenti La notte di San Lorenzo"

Un viaggio dentro l’universo, per grandi e piccini, all'Orto Botanico di Palermo nell'ambito del nuovo progetto organizzato da CoopCulture. 

La serata è suddivisa in turni, al fine di accogliere al meglio grandi e piccini.

Alle 19.30 è il turno dei bambini con la visita gioco "Alla scoperta della galassia" del Campus dei Piccoli accompagnandoli in una visita alla scoperta delle meraviglie dell’Orto.A seguire gli esperti del Planetario di Palermo li guidano in un vero e proprio viaggio stellare, durante il quale i bimbi imparano a riconoscere le principali costellazioni, a trovare i più importanti punti di riferimento nell'osservazione del cielo, per concludere con l'osservazione delle stelle e dei pianeti attraverso l’utilizzo di potenti telescopi.

Dalle 21.00 alle 23.30 (con visite ogni mezz'ora) è invece il turno riservato agli adulti. I partecipanti all’attività vengono accolti da un esperto di botanica che li guida alla scoperta degli angoli più suggestivi dell'Orto Botanico di Palermo.
Segue l’osservazione astronomica guidata dagli esperti del Planetario di Palermo, con l'utilizzo dei telescopi e delle attrezzature professionali per potere osservare al meglio il cielo ed i fenomeni celesti. Al termine dell’osservazione i partecipanti ricevono in omaggio un calice di vino di Talea, la nuova caffetteria dell’Orto.

Maggiori informazioni

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)