Consulta l'archivio biografico
La consultazione dell'archivio biografico, alfabetica o ad nomen, consente di accedere alla biografia del soggetto interessato, completa delle sue fonti. Tutte le biografie e il materiale a disposizione sono in lingua italiana.
Nato a Palermo il 10 ottobre 1909 e morto l'otto agosto 1991.
Siino fu un dirigente che ha fatto la storia del calcio minore siciliano, nel primo dopoguerra diventò presidente del Comitato regionale FIGC guidandolo per oltre un quarantennio.
Con lui il gioco del calcio riuscì a diffondersi anche nelle zone più marginali del territorio.
Siino fece parte anche del Consiglio federale dell'organizzazione, spesso sollecitato ad assumere incarichi nazionali di notevole importanza, sempre rifiutati per vivere direttamente la sua passione calcistica.
Da giovane entrò prima nello staff dell'"Olimpia" e poi in quello della "Vigor"; da dirigente di società percorse una intensa carriera fino a quando, nel 1927, diventa arbitro, tra i più apprezzati e competenti.
Il 15 febbraio 1954 fondò il "Panathlon Club Palermo", di cui sarà presidente nel biennio 1954-55. Nel marzo 1971 viene insignito con la Stella d'Oro del CONI per la sua carriera sportiva.