Tempi medi di erogazione dei servizi

Riferimento normativo : Art. 32, c.2, lett. b, d.lgs. n. 33/2013 Annuale (art.10, c.5, d.lgs. n.33/2013)
Amministrazione Trasparente Servizi Erogati Tempi medi di erogazione dei servizi
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Capo Area Comandante Polizia Municipale
      Descrizione del servizio erogato: Comunicazioni notizie di pubblica utilità e sul traffico attraverso social network.[twitter, facebook, sul sito della P.M. nella pagina della Polizia municipale.
      creazione :27/01/2015 - modifica :27/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Capo Area Comandante Polizia Municipale
      Descrizione del servizio erogato: Organo di polizia giudiziaria con competenze in materia urbanistico-edilizia che espleta il controllo del territorio sull'abusivismo edilizio in sinergia con la procura della repubblica attraverso le attività di indagini, per la salvaguardia dell'ambiente e con la collaborazione degli enti preposti quali: Comune di Palermo, Regione Siciliana, Sovrintendenza ai Beni Culturali, quest'ultima in presenza di aree soggette a vincoli paesagistici e di interesse storico.
      creazione :27/01/2015 - modifica :27/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Capo Area Comandante Polizia Municipale
      Descrizione del servizio erogato: Controllo anti frodi- Sia nela campo alimentare che nelle truffe commerciali-
      creazione :27/01/2015 - modifica :27/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Capo Area Comandante Polizia Municipale
      Descrizione del servizio erogato: Il servizio, attraverso varie attivita di polizia giudiziaria altamente specializzati, attua un costante controllo sul territorio al fine di combattere abusi edilizi o altri tipi di reati penali su beni del patrimonio artistico esistenti nel territorio del Comune di Palermo. Il controllo può essere d'iniziativa programmata oppure su richiesta di esposti dei cittadini o/e su indagini della magistratura.
      creazione :27/01/2015 - modifica :27/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Capo Area Comandante Polizia Municipale
      Descrizione del servizio erogato: Controllo del territorio, in maniera specifica su indagini della magistratura e su esposti/denunce dei cittadini, per abusi e reati penali riconducibili all'inquinamento acustico, della terra, degli scarichi, delle acque e dell'aria.
      creazione :27/01/2015 - modifica :27/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Capo Area Comandante Polizia Municipale
      Descrizione del servizio erogato: Gestione protocollo di tutta la corrispondenza cartacea che perviene al Comando di P.M. indirizzata a tutti gli Uffici. Si occupa di smistare la corrispondenza ad ogni U.O. del Corpo con la registrazione su specifico software per la tracciabilità della stessa in ogni istante e poter seguire l’iter interno. Si occupa della ricezione di ricorsi di qualunque tipo che il cittadino presenta al Comando (al CdS o a verbali di qualunque tipo) L’ufficio protocollo generale adotta le misure di tutela e garanzia sulla privacy come previsto dalla legge in vigore. Il sistema informatico di protocollo garantisce il controllo dell’accesso ai dati ai soli utenti abilitati. I dati vengono comuque trattati esclusivamente per le finalità istituzionali dell’Ufficio protocollo.
      creazione :27/01/2015 - modifica :27/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Affari Generali e Gestione Procedure Sanzionatorie
      Descrizione del servizio erogato: Gestione dell'iter procedimentale previsto per l'applicazione della sanzione accessoria ai sensi dell'art. 126/BIS, dalla ricezione della comunicazione dei dati dell'effetivo trasgressore fino alla comunicazione degli stessi al Ministero competente per l'effettiva decurtazione dei punti dalla patente.
      creazione :19/01/2015 - modifica :19/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Affari Generali e Gestione Procedure Sanzionatorie
      Descrizione del servizio erogato: Accesso attraverso la visione o rilascio della copia di un atto amministreativo da parte di chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, secondo le modalita' stabilite dalla Legge 241/1990 e successive modifiche
      creazione :19/01/2015 - modifica :19/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Affari Generali e Gestione Procedure Sanzionatorie
      Descrizione del servizio erogato: Per una o piu' violazioni accertate contestualmente con lo stesso verbale, di importo superiore a  Euro 200,00, il trasgressore o l'obbligato in solido che versino in condizioni economiche disagiate e documentate, possono richiedere la ripartizione del pagamento in rate mensili. La presentazione dell'istanza implica la rinuncia ad avvalersi della facolta' di ricorso al Prefetto di cui all'articolo 203 e di ricorso al Giudice di Pace  di cui all'articolo 204/BIS del Codice della Strada
      creazione :19/01/2015 - modifica :19/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Affari Generali e Gestione Procedure Sanzionatorie
      Descrizione del servizio erogato: Verifica, sulla base dell'istanza, dell'esistenza dei presupposti che consentono in autotutela di procedere con il provvedimento di sgravio
      creazione :19/01/2015 - modifica :19/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Affari Generali e Gestione Procedure Sanzionatorie
      Descrizione del servizio erogato: Rimborso di somme erroneamente versate per violazioni al Codice della Strada ed altri illeciti amministrativi, previa verifica di eventuali debiti nei confronti della Polizia Municipale da portare a compensazione
      creazione :19/01/2015 - modifica :19/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Affari Generali e Gestione Procedure Sanzionatorie
      Descrizione del servizio erogato: Attivita' istruttoria e costituzione in giudizio da parte dell'Amministrazione Comunale presso il Giudice di Pace
      creazione :19/01/2015 - modifica :19/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Affari Generali e Gestione Procedure Sanzionatorie
      Descrizione del servizio erogato: Attivita' istruttoria ed invio delle deduzioni tecniche al Prefetto sui ricorsi presentati avverso verbali redatti per violazione del Codice della Strada
      creazione :19/01/2015 - modifica :19/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Mobilità e Sicurezza AA.PP. e Patrimonio
      Descrizione del servizio erogato: Rimozione dei veicoli che, risultando sprovvisti di copertura assicurativa, a seguito dei dovuti accertamenti si rivelano abbandonati dal legittimo proprietario.
      creazione :17/12/2014 - modifica :17/12/2014
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Mobilità e Sicurezza AA.PP. e Patrimonio
      Descrizione del servizio erogato: Il servizio viene svolto dalla U.O. Infortunistica che si occupa del rilievo dei sinistri stradali. Le attività della U.O. sono prioritarie e devono sempre essere garantite al fine di rendere il giusto servizio all’utenza; essa opera pertanto senza soluzione di continuità h/24 per 365 giorni all’anno. Si occupa inoltre della gestione delle pratiche infortunistiche, comprese le competenze di Polizia Giudiziaria scaturite dai rilievi effettuati e tiene pertanto i rapporti con l’Autorità Giudiziaria.
      creazione :17/12/2014 - modifica :17/12/2014
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Mobilità e Sicurezza AA.PP. e Patrimonio
      Descrizione del servizio erogato: [SCAPP] Il servizio espleta nello specifico un controllo quotidiano sulle attività commerciali per la verifica degli adempimenti previsti dalla legge in materia di attività produttive e patrimonio.
      creazione :27/01/2015 - modifica :27/01/2015
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Mobilità e Sicurezza AA.PP. e Patrimonio
      Descrizione del servizio erogato: Il servizio è svolto dalla U.O. Rimozione Forzata che si occupa della rimozione coatta dei veicoli ai sensi del Codice della Strada, con esclusione dei casi di fermo/sequestro, che sono differentemente normati. La U.O. opera in stretto contatto con la U.O. Polizia Stradale con la quale vi è osmosi di personale e competenze per le necessità contingenti, nonché con la Centrale operativa del Comando. La U.O. ha compiti di coordinamento e controllo dei mezzi e pattuglie addetti alla rimozione, tenendo i contatti con le società o ditte che forniscono il relativo servizio. La U.O. provvede agli accertamenti, redige tutti gli atti necessari – compresa la contestazione postuma delle infrazioni rilevate a seguito di rimozione coatta dei veicoli,  cura l’iter dei mezzi non ritirati sino alla consegna all’Agenzia del Demanio delle pratiche per l’alienazione.
      creazione :17/12/2014 - modifica :17/12/2014
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Mobilità e Sicurezza AA.PP. e Patrimonio
      Descrizione del servizio erogato: Il servizio viene svolto dalla U.O. Infortunistica che si occupa del rilievo dei sinistri stradali. Le attività della U.O. sono prioritarie e devono sempre essere garantite al fine di rendere il giusto servizio all’utenza; essa opera pertanto senza soluzione di continuità h/24 per 365 giorni all’anno. Si occupa inoltre della gestione delle pratiche infortunistiche, comprese le competenze di Polizia Giudiziaria scaturite dai rilievi effettuati e tiene pertanto i rapporti con l’Autorità Giudiziaria.
      creazione :17/12/2014 - modifica :17/12/2014
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Mobilità e Sicurezza AA.PP. e Patrimonio
      Descrizione del servizio erogato: Il servizio viene svolto dalla U.O. Infortunistica che si occupa del rilievo dei sinistri stradali. Le attività della U.O. sono prioritarie e devono sempre essere garantite al fine di rendere il giusto servizio all’utenza; essa opera pertanto senza soluzione di continuità h/24 per 365 giorni all’anno. Si occupa inoltre della gestione delle pratiche infortunistiche, comprese le competenze di Polizia Giudiziaria scaturite dai rilievi effettuati e tiene pertanto i rapporti con l’Autorità Giudiziaria.
      creazione :17/12/2014 - modifica :17/12/2014
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Mobilità e Sicurezza AA.PP. e Patrimonio
      Descrizione del servizio erogato: Il servizio viene svolto dalla U.O. Infortunistica che si occupa del rilievo dei sinistri stradali. Le attività della U.O. sono prioritarie e devono sempre essere garantite al fine di rendere il giusto servizio all’utenza; essa opera pertanto senza soluzione di continuità h/24 per 365 giorni all’anno. Si occupa inoltre della gestione delle pratiche infortunistiche, comprese le competenze di Polizia Giudiziaria scaturite dai rilievi effettuati e tiene pertanto i rapporti con l’Autorità Giudiziaria.
      creazione :17/12/2014 - modifica :17/12/2014
    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)