Tipologie di procedimento
Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)- Ufficio di Gabinetto del Sindaco
- Direzione Generale e Programmazione Strategica
- Area Programmazione Fondi Extracomunali
- Segreteria Generale
- Area Servizi Demografici e Decentramento
- Area dell'Avvocatura Comunale
- Ragioneria Generale
- Area delle Entrate e dei Tributi Comunali
- Area del Patrimonio, delle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica
- Area della cultura, turismo, sport e politiche giovanili
- Area della Istruzione e Formazione
- Area delle Politiche Migratorie ed Emergenziali
- Area delle Politiche Socio Sanitarie
- Area SUAP, Sviluppo Economico, Mercati e Lavoro
- Area dei Lavori Pubblici e Manutenzioni
- Area Urbanistica della rigenerazione urbana, della mobilità e del centro storico
- Area della Polizia municipale
- Sportello autonomo concessioni edilizie
- Ufficio del Commissario per le funzioni Commissariali
- Ufficio per la protezione civile e l'edilizia pericolante
- Ufficio autonomo servizi cimiteriali
Direzione Generale e Programmazione Strategica
Rif.
Denominazione del procedimento
2375
RICHIESTA DI NULLA OSTA PER CESSIONE DEL QUINTO E/O PRESTITI PERSONALI
Descrizione del procedimento
In seguito alla presentazione di istanza del dipendente si procede a verificare la sussistenza di procedimenti penali e/o disciplinari pendenti da cui possa derivare riduzione o sospensione dello stipendio. In caso di esito negativo della verifica si procede al rilascio ed alla trasmissione alla Ragioneria Generale del nulla osta nel quale verra' riportato l'esito degli accertamenti eseguiti. (D.P.R. n. 895/1950)
Normativa di riferimento
-
Approvazione del nuovo regolamento per l'esecuzione del nuovo testo unico delle leggi concernenti il sequestro, il pignoramento e la cessione degli stipendi, salari e pensioni dei dipendenti dalle pubbliche Amministrazioni. (GU n.268 del 22-11-1950 ) (G.U., n°268 del 22/11/1950 ) Decreto del Presidente della Repubblica 28/07/1950, n°895creazione :21/03/2024 - modifica :21/03/2024
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
Direzione Generale E Programmazione Strategica
Settore/Ufficio :
Settore Risorse Umane
Servizio :
Dirigente Di Settore
Unità Organizzativa :
Procedimenti Disciplinari - Disciplina Di Utilizzo Lsu E Rimborso Spese Legali
Responsabile del procedimento
Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
Direzione Generale E Programmazione Strategica
Settore/Ufficio :
Settore Risorse Umane
Dirigente Responsabile :
Antonella Ferrara
Telefono :
091 7402888
Mail :
risorseumane@comune.palermo.it settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it
Servizio :
Dirigente Di Settore
Dirigente Responsabile :
Antonella Ferrara
Telefono :
091 7402888
Mail :
risorseumane@comune.palermo.it settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it
Modalità di accesso al procedimento
Richiesta del dipendente
Termine di conclusione del procedimento
20 giorni dal ricevimento dell'istanza.
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
Il procedimento si chiude con un provvedimento espresso (accoglimento o diniego).
Tutela Amministrativa
Link di accesso al servizio on line
Attualmente non è attivo il servizio online
Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
Non sono previsti pagamenti
Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Ferrara Antonella
Telefono: 091 7402841
Mail : a.ferrara@comune.palermo.it
Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza
alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio
competente all'adozione del procedimento finale
settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it
o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via Garibaldi, 44 - PALERMO (PA)
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
Non risultano eseguite indagini
Modulistica
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
Ufficio: Procedimenti Disciplinari - Disciplina di Utilizzo LSU e Rimborso Spese Legali
Indirizzo: Via Garibaldi,44
Responsabile: Guercio Maria Cristina
Telefono: 091/7402849
Fax:
Mail: acquisizionerisorseumane@comune.palermo.it
PEC: acquisizionerisorseumane@cert.comune.palermo.it
Ricevimento:
Per eventuali informazioni sulla materia trattata ed eventuali appuntamenti, l’utente dovrà contattare il funzionario a mezzo mail all’indirizzo m.guercio@comune.palermo.it concordando, ove necessario, appuntamento presso l’ufficio Front office.
creazione :21/03/2024 - modifica :21/03/2024