"Sattaflores/Battiatica" un viaggio lungo le anime musicali di Franco Battiato
La nota cantautrice siciliana Aida Satta Flores sul palco insieme all’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Giovanni Pasini per il nuovo appuntamento imperdibile, in prima assoluta, della Stagione estiva 2024 della Foss. Venerdì (19 luglio alle 21) a Palermo in Piazza Ruggiero Settimo e sabato (20 luglio alle 21) al Parco di Villa Piccolo a Capo d’Orlando in provincia di Messina in scena “Sattaflores/Battiatica”, un omaggio alle anime musicali di Franco Battiato.
“Battiatica”, spiega l’artista è “un viaggio musicale attraverso la riscoperta e l’esperienza viva delle diverse anime artistiche di Battiato che, agli inizi della sua carriera pop utilizzò gli pseudonimi di Astra come cantante e Albert Kui come compositore”. Il concerto fa parte del più ampio disegno artistico di Aida Satta Flores, “Fai La Tua pARTE, progetto articolato in diverse declinazioni artistiche (libro,concerti, album, visioni filmiche) che ama definire processo artistico, “teso a sottolineare, con parola, musica e visioni, l’importanza della valorizzazione e della riscoperta delle proprie semenze e semi”.
Biglietti Palermo: € 10 euro/€ 5 (riduzioni per studenti e disabili con necessità di accompagnatore, abbonati stagione 23/24) presso la biglietteria del Politeama Garibaldi e online su https://www.vivaticket.com/it/ticket/sattaflores-battiatica/238695.
Per le prenotazioni dei biglietti di Capo d'Orlando (Parco di Villa Piccolo) euro 5 (posto unico) bisogna contattare questo numero: 3806488015.
Per info: biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it – Tel. 091/6072532-3.
www.orchestrasinfonicasiciliana.it.
APPROFONDISCI
|