Orari di ricevimento al pubblico

lunedì-mercoledì-venerdì  9-13

Competenze

Gestione Vivaio Comunale, vigilanza e custodia delle ville, giardini, aiuole e verde urbano ivi compreso il Parco della Favorita. Impianti di manutenzione di tutte le aree a verde della città, comprese alberature stradali e aiuole ubicate presso scuole pubbliche, edifici comunali, cimiteri, ecc. Rapporti con Società, Enti e Associazioni di qualunque natura giuridica svolgenti attività connesse alla cura del verde nei quali l’A.C. esprime i propri rappresentanti.

Progetti di esternalizzazione del verde Collaborazione con l’Ufficio OO.PP. per la progettazione e ristrutturazione di giardini, parchi ed aree destinate a verde pubblico. Progettazione d’interventi di protezione e conservazione di habitat di riserve naturali. Programmazione, progettazione, ufficio di direzione lavori, responsabilità dei procedimenti di appalti e concessioni di opere pubbliche  per il verde urbano. Gestione contratti di servizio RESET: Programmazione attività d’intesa con l’Assessore al ramo.

Controllo di qualità. Carta dei Servizi. Controllo dell’esecuzione dei contratti di servizio. Liquidazione corrispettivi. Monitoraggio dell’evoluzione delle spese di personale delle aziende afferenti al servizio. Predisposizione delle modifiche/integrazioni dei contratti di servizi. 

Attuazione (individuazione di opportunità, candidatura, progettazione, esecuzione, coordinamento, monitoraggio e rendicontazione) di interventi relativi alla manutenzione e gestione dei parchi, dei giardini pubblici, delle aree agricole degradate (rigenerazione urbana) e delle aree destinate a riserva, finanziati con programmi a finanziamento diretto, indiretto (fondi strutturali), ministeriali, interministeriali, fondi nazionali e regionali e relativi programmi complementari.

Circolari e Direttive (1)

  • tipo fileCircolari tipo fileDirettive
  • circolareAvviso Pubblico per Affidamento Spazi Verdi Urbani Data creazione: - Ultima modifica:

Modulistica (3)

  • fileNuovo modello per istanza di affidamento spazi verdi urbani
  • fileInformativa Trattamento Dati (all.b)
  • filemodello comunicazione abbattimento per somma urgenza
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)