Quattrocento anni di storia dell’Accademia delle Scienze Mediche di Palermo - Dichiarazioni del sindaco e dell'assessore alle Culture

Notizie (data pubblicazione 15 Dicembre 2021) Mappa
Foto

“I Quattrocento anni di storia dell’Accademia delle Scienze Mediche di Palermo che oggi si festeggiano presso la Sala delle Capriate dello Steri  diventano l’occasione per affermare il ruolo importantissimo e prioritario che svolge la comunità scientifica all’interno del nostro territorio e in particolare nella città di Palermo. Parlare oggi di “Cultura Scientifica tra identità e confronto”, in un momento così delicato nel quale la cura alla persona deve essere messa primo posto, significa affermare con forza i valori etici che da 4 secoli guidano le azioni degli accademici”.

Lo ha dichiarato l’assessore alle Culture, Mario Zito, intervenuto  stamani a Palazzo Steri, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, alle celebrazioni per i quattrocento anni dell’Accademia delle Scienze Mediche di Palermo.

“Quattrocento anni di attività  - sottolinea il sindaco, Leoluca Orlando  - sono un'occasione per ripercorrere quattrocento anni di storia della nostra città ma anche di sviluppo delle scienze mediche. L'Accademia delle scienze mediche di Palermo rappresenta un punto di riferimento importante grazie alle sue presenze di grande eccellenza riconosciute a livello nazionale”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)