Riapertura termini presentazione istanze Centro Bambini e Famiglie

Scadenze (data pubblicazione 17 Novembre 2021 - scadenza 30 Novembre 2021)
Foto

Facendo seguito alla circolare di avvio iscrizioni agli asili nido a.s 2021/2022 prot. n. 1495008/ areg del 30/12/2020  e  successiva proroga, attesa la disponibilità di posti,  si avvisa della riapertura dei termini di presentazione delle istanze di iscrizione presso il Centro Bambini e Famiglie a.s. 2021/2022 a far data dal 18/11/2021 fino alla data del 30/11/2021

Il Centro per Bambini e Famiglie è un servizio comunale rivolto ai bambini in età compresa tra 3 mesi e 36 mesi, che si propone come spazio d’incontro e socializzazione e prevede, per il genitore di potere stare con il proprio bambino in una situazione interamente dedicata al gioco e alla relazione. Si evidenzia, pertanto, che per la frequenza è indispensabile la presenza di un genitore o un adulto accompagnatore.

Nella redazione della graduatoria saranno seguiti i criteri previsti per l’accesso agli asili dall’art. 6 del Regolamento di C.C. n. 208 del 13/06/2013.

Possono presentare domanda di iscrizione tutti i genitori che risiedono o lavorano in tutte le circoscrizioni, con avvertenza che sarà data precedenza ai bambini i cui genitori risiedono o lavorano nella Prima Circoscrizione o i cui nonni risiedono nella medesima Prima Circoscrizione.

Il servizio è a pagamento e il costo relativo verrà determinato in base all’ISEE, come da delibera di Consiglio Comunale n. 72 del 27.05.2015.

Le domande d’iscrizione devono essere effettuate dai genitori o da chi esercita la potestà sul minore esclusivamente online.

Il modulo di domanda è disponibile accedendo al portale della scuola, https://portalescuola.comune.palermo.it  cliccando sulla sezione “Servizi on line” dal menù principale e scegliendo l’opzione Istruzione Infanzia, al fine di consentire l’avvio di compilazione della domanda.

Dopo la compilazione della domanda si dovrà cliccare Completa e procedi salvare la pratica e premere il pulsante “Avvia Pratica”, dopo qualche minuto si riceve una ricevuta con il numero di protocollo assegnato dal sistema.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)