Scuola, dopo 4 settimane riapre il “Collodi” – Il benvenuto delle Istituzioni ai piccoli alunni

Notizie (data pubblicazione 25 Ottobre 2021)
Foto

"Stamattina su invito della dirigente dell’I.C.S. “Alcide de Gasperi”, Dott.ssa Tiziana Cannavò, insieme alla stessa Dirigente, al personale Scolastico, a una delegazione del Consiglio D’Istituto e ai genitori, abbiamo accolto e dato il benvenuto alle piccole e ai piccoli alunni del plesso scolastico Collodi, rimasto chiuso per 4 settimane a causa di un guasto all’impianto idraulico ed elettrico, riparati dalle maestrane del Cantiere Municipale.

Aver accolto stamattina i piccoli alunni nella loro scuola è stata, per tutti i presenti, un’indefinibile e autentica emozione, è stata, inoltre, un’altra occasione per apprezzare il valore della comunità scolastica della scuola Collodi, che durante quelle difficili e interminabili settimane, invece di dividersi, hanno fatto squadra attorno alla Preside, individuando e condividendo  soluzioni transitorie che hanno garantito agli alunni, nelle more della riparazione degli impianti, la continuità didattica e la tutela del diritto allo studio.

Ringraziamo tutta la comunità scolastica del plesso Collodi, soprattutto gli alunni e i loro genitori per la loro pazienza e comprensione, con i quali ci scusiamo ancora una volta per i disagi subiti".

Lo dichiarano il vicesindaco Fabio Giambrone, il consigliere comunale del gruppo "Avanti Insieme", Massimo Giaconia, e il vicepresidente della VI Circoscrizione, Roberto Li Muli.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)