Visite istituzionali e gemellaggi. L’assessore Falzone in Romania per il 35° anniversario della Rivoluzione del 1989, “nel ricordo delle tante vittime innocenti, cadute per la libertà e per la democrazia”.

Dettagli della notizia

L'assessore Dario Falzone, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, si è recato in Romania, in visita ufficiale, in occasione della commemorazione del 35°...

Data:

21 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'assessore Dario Falzone, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, si è recato in Romania, in visita ufficiale, in occasione della commemorazione del 35° anniversario della Rivoluzione rumena anti-comunista, iniziata nella città di Timisoara, gemellata con Palermo, il 20 dicembre 1989.  La missione si è svolta all'indomani della visita istituzionale a Palermo di S.E. l'ambasciatrice della Repubblica di Romania in Italia, Gabriela Dancau.

"Emozionante appuntamento - ha commentato l'assessore Falzone - con una città gemellata con  Palermo in un momento storico per la Romania e per l’Europa, nel ricordo delle tante vittime innocenti di quei giorni, cadute per la libertà e per la democrazia".

Ultimo aggiornamento: 21/12/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri