Regione Siciliana

Sistema premiale per la gestione dei rifiuti – Dichiarazione consigliere Imperiale

Dettagli della notizia

«Oggi si è svolto un incontro nella IV commissione consiliare con gli uffici tributi, insieme agli Assessori Alaimo e Alongi, per discutere l'attivazione di un sistema premiale per la gestione dei rifiuti...

Data:

04 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

«Oggi si è svolto un incontro nella IV commissione consiliare con gli uffici tributi, insieme agli Assessori Alaimo e Alongi, per discutere l'attivazione di un sistema premiale per la gestione dei rifiuti.

Il nuovo sistema prevede l'utilizzo di bilance tecnologiche nei centri di raccolta (CCR), come proposto dalla commissione, al fine di incentivare i cittadini a differenziare correttamente i rifiuti.

Durante la riunione, gli uffici tributi e l'Assessore Alaimo hanno preso l'impegno di elaborare una revisione del regolamento Tari, che sarà presentata all'attenzione del consiglio comunale entro marzo 2025.
 

La commissione ha sottolineato l'importanza di accelerare queste operazioni per garantire che i cittadini palermitani virtuosi possano beneficiare di agevolazioni Tari già nel 2025.

La IV commissione consiliare si impegna a seguire da vicino l'implementazione di queste misure e a lavorare per una Palermo sempre più sostenibile e responsabile nella gestione dei rifiuti».

Lo dichiara il presidente della IV Commissione Consiliare, Salvatore Imperiale

Ultimo aggiornamento: 08/04/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri