Palestra Borgo Nuovo, dichiarazione assessore Anello

Dettagli della notizia

Abbiamo riaperto la palestra di atletica pesante in largo Partinico, a Borgo Nuovo, dopo il raid vandalico del mese scorso che aveva reso inutilizzabile l'impianto dato in gestione dal Comune alla Federazione italiana judo, lotta, karate e arti marziali

Data:

17 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

"Abbiamo riaperto la palestra di atletica pesante in largo Partinico, a Borgo Nuovo, dopo il raid vandalico del mese scorso che aveva reso inutilizzabile l'impianto dato in gestione dal Comune alla Federazione italiana judo, lotta, karate e arti marziali per trasformarlo in un centro di formazione sportiva e inclusione sociale. L'amministrazione comunale punta sulla palestra come presidio sportivo ed educativo per il quartiere, a beneficio soprattutto delle fasce giovanili a rischio marginalizzazione, come strumento di prevenzione e sviluppo. Qualche ritardo nell'avvio effettivo delle attività sportive coincidente con i rinnovi dei vertici della federazione sia a livello nazionale che regionale ha creato difficoltà ma adesso contiamo di ripartire più forti di prima. Sabato 27 aprile è, infatti, già previsto un seminario di karate con giovani atleti provenienti da tutta la Sicilia. La palestra di Borgo Nuovo funzionerà, vincendo sui vandali e sull'ignoranza".

Lo dichiara l'assessore allo sport Alessandro Anello, presente questa mattina a Borgo Nuovo alla riapertura della palestra di atletica pesante affidata dal Comune alla Fijlkam.

Ultimo aggiornamento: 18/04/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri