Mobilità. Limitazione temporanea della circolazione per lavori di manutenzione straordinaria in viale Croce Rossa e via Alcide de Gasperi

Dettagli della notizia

Il Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria in viale Croce Rossa e via Alcide de Gasperi, ha emesso un'ordinanza di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta.

Data:

28 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria in viale Croce Rossa e via Alcide de Gasperi, ha emesso un'ordinanza di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta.

Il provvedimento stabilisce quanto segue:

- Via Alcide De Gasperi (carreggiata centrale), del tratto compreso tra viale Strasburgo (incrocio compreso) e via Ausonia:

Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta con la chiusura al transito veicolare di metà carreggiata per volta. La circolazione dei veicoli leggeri che dovrebbero impegnare la corsia interessata dai lavori sarà deviata sulle corsie laterali di via A. De Gasperi, mentre quella dei veicoli pesanti in direzione di via Ausonia sarà consentita con l'ausilio dei movieri, che bloccheranno il flusso veicolare della corsia riservata al flusso veicolare in senso inverso.

- Viale Croce Rossa, carreggiata compresa tra la piazza Giovanni Paolo II e piazza Veneto:

Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta con la chiusura al transito veicolare dell’intera carreggiata, con deviazione del traffico nelle altre direzioni servite dalla rotatoria di piazza Giovanni Paolo II.

I lavori potranno svolgersi anche in orario serale e notturno per limitare i disagi, l’inizio degli stessi è previsto per giorno 02.04.2025 e avranno una durata di gg. 3 per ogni cantiere e comunque sino a cessata esigenza.

La circolazione veicolare dei mezzi di trasporto pubblico sarà consentita in tutto il tratto dell’intervento e per tutta la durata dei lavori al fine di garantire la continuità del servizio.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri