Dichiarazione consigliere comunale Teresa Leto – Approvato il regolamento che disciplina i servizi a pagamento della Polizia Municipale in materia di sicurezza in favore di terzi

Dettagli della notizia

"Dopo tanti anni di attesa anche la città di Palermo potrà applicare la normativa già prevista a livello nazionale relativa alle prestazioni in materia di sicurezza e di polizia stradale necessarie allo svolgimento di att

Data:

02 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

"Dopo tanti anni di attesa anche la città di Palermo potrà applicare la normativa già prevista a livello nazionale relativa alle prestazioni in materia di sicurezza e di polizia stradale necessarie allo svolgimento di attività ed iniziative di carattere privato, in applicazione dell'art. 22 comma 3-bis del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito dalla legge 21 giugno 2017, n. 96 che consente l’utilizzo della Polizia Municipale con costi a carico degli organizzatori per lo svolgimento di attività e iniziative di carattere privato e non più a spese del Comune.

Tra queste non rientrano i servizi pubblici essenziali, servizi pubblici a domanda individuale e tutte quelle iniziative religiose, sportive e socioculturali di pubblico interesse co-organizzate dal Comune. 

Un grazie al Comandante Margherita Amato per lo spirito di collaborazione, la professionalità e la competenza messe a disposizione di ciascuna Commissione durante queste settimane di approfondimento e confronto".

Ultimo aggiornamento: 02/05/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri