Descrizione
«Oggi la sesta commissione consiliare ha incontrato l'assessore Maurizio Carta per il piano straordinario degli interventi infrastrutturali di cui al decreto legge n. 308/2024 (Caivano Bis).
All'intervento del governo, che prevede trasferimenti per 25 milioni di euro, si aggiungeranno anche ulteriori 16 milioni di fondi propri tramite i quali l'amministrazione comunale punta ed effettuare una complessiva rigenerazione del quartiere.
Nello specifico il programma punterà a riqualificare l'area con diversi interventi: sono previsti, tra i tanti, un piano di nuovi alloggi, lavori di manutenzione sulla Chiesa di San Paolo, sull' area verde di largo Gibilmanna nonché manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e marciapiedi.
La commissione ha espresso apprezzamento per la relazione dell'assessore Maurizio Carta ed auspica che, grazie al complesso di tali interventi, Borgo Nuovo possa diventare un quartiere che riscopra una propria centralità e diventi altresì ulteriormente attrattivo anche per scopi residenziali di giovani coppie o studenti e commercialmente».
Lo dichiarano, con una nota congiunta, il presidente della VI Commissione consiliare, Ottavio Zacco ed i componenti della commissione stessa: Teresa Leto, Fabio Teresi, Dario Chinnici e Leonardo Canto.