![](img/arrows.png)
Bilancio Sociale 2022: La promozione turistica della città di Palermo
- 1 - La tutela del patrimonio artistico della Città di Palermo
- 2 - La promozione turistica della città di Palermo
- 3 - Street art a Palermo
2 - La promozione turistica della città di Palermo
La realizzazione di una campagna promozionale finalizzata a migliorare l’attrattività turistico-culturale della città di Palermo prevede lo studio, l'analisi e il coordinamento di iniziative turistico-culturali nel territorio.
- 1 - Iniziative d’interesse turistico culturale
- 2 - Gestione sito istituzionale “Palermo Welcome”
- 3 - Analisi flussi turistici attraverso i Centri d’Informazione Turistica
3 - Analisi flussi turistici attraverso i Centri d’Informazione Turistica
Al fine di monitorare l’andamento dei flussi turistici dell’utenza che si approccia al CIT, questa Amministrazione Comunale gestisce un’attività di censimento mediante la predisposizione di apposite schede di rilevazione.
La rilevazione dei flussi turistici, che viene effettuata nei cinque CIT per 12 mesi è utile anche al fine di valutare gli effetti e la valenza dell’attività di promozione e di offerta della “méta Palermo”, per poter apportare eventuali azioni correttive allo scopo di incrementare l’offerta e renderla più competitiva.
La Sicilia del turismo è tornata ai livelli di presenze e di arrivi che avevano preceduto l'arrivo della pandemia di tre anni fa; infatti, cessata l’emergenza COVID 19, anche i flussi turistici a Palermo, hanno subito un notevole incremento rispetto all’anno precedente.
Si riepilogano di seguito le risultanti dell’attività di rilevazione: