Bilancio Sociale 2022: La Polizia Municipale e la comunicazione con i cittadini

torna indietro Obiettivo 4 - Garantire e rafforzare l'efficienza e la qualità dei servizi

3 - La Polizia Municipale e la comunicazione con i cittadini

Anche nel corso dell’anno 2022 la Polizia Municipale di Palermo ha garantito la comunicazione con la cittadinanza disponendo il potenziamento dell’utilizzazione di risponditori automatici e/o intelligenti.

3 - I contatti con gli utenti

L’Ufficio Front-office del Corpo di Polizia Municipale ha tra i suoi principali compiti quello di prestare assistenza al cittadino che manifesta la necessità di accedere agli atti amministrativi, fornendo opportuna consulenza ed orientamento. Nella tabella che segue sono riepilogate le principali tipologie di richieste e di istanze presentate.

ANNO 2020

ANNO 2021

ANNO 2022

Richieste di accesso a foto autovelox

73

125

46

Pratiche per documenti rinvenuti

34

8

3

Richieste certificati taratura autovelox

5

7

1

Accesso ai documenti amministrativi – copie verbali

410

343

696

Accesso ai documenti amministrativi – visione atti

124

185

0

Accesso ai documenti amministrativi – varie

1.039

70

1356

Consulenza normativa

5.273  di cui 4.588 consulenze telefoniche e 685 in presenza

1414

0

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