Bilancio Sociale 2022: Programma Pon Metro 2014/2020 – Agenzia Sociale per la Casa

torna indietro Obiettivo 6 - Sviluppo di politiche per l'autorecupero, l'housing sociale e percorsi di regolarizzazione per il pieno riconoscimento del diritto alla dignità all'abitare

2 - Programma Pon Metro 2014/2020 – Agenzia Sociale per la Casa

Si tratta di Fondi Europei destinati ad interventi in vari campi: alcuni di quelli destinati a problematiche sociali (Asse 3 – Servizi per l’inclusione sociale (OT9-FSE) “Azioni integrate di contrasto alla povertà abitativa” Sub-intervento Agenzia Sociale per la casa - Snodo per l’inclusione Sociale) sono stati concretizzati nell’affidamento del servizio per la progettazione e la realizzazione di n. 2 interventi.

Intervento 3.1.1.a – Si tratta della presa in carico di nuclei familiari per la risoluzione di problemi di varia natura (disagio alloggiativo, perdita di lavoro, problematiche sociali, etc.) – L’attività si è svolta in n. 10 Punti Snodo (uno in ognuna delle 8 Circoscrizioni territoriali e n. 2 nei Comuni di Monreale e Villabate) –

Nell’anno 2022, sono stati presi in carico 471 nuclei familiari. Nel 2021, i nuclei familiari presi in carico erano stati 865.

Intervento 3.1.1c

Si tratta di contributi economici da erogare ai 471 nuclei familiari presi in carico che, per valide motivazioni, non hanno potuto provvedere ex se al pagamento di affitto e/o utenze.

Nell’anno 2022, sono state liquidate nr. 18 Determinazioni per un importo di € 1.605.984,96.

    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)