Bilancio Sociale 2022: Bando PNRR - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”

torna indietro Obiettivo 2 - Attivazione percorsi istituzionali integrati di politiche educative rivolte all'infanzia e all'adolescenza, rafforzando il legame fra la scuola e la città con manifestazioni ed iniziative

Uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione Comunale è la realizzazione di uno sviluppo integrale e armonico della personalità del bambino, in tutti i suoi aspetti (affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale), in costante rapporto con le famiglie come co-protagoniste nell’ideazione, progettazione, realizzazione d’iniziative scolastiche.

4 - Bando PNRR - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”

Sul sito web di Italia Domani, è stato pubblicato l'Avviso pubblico per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche, da finanziare nell'ambito del PNRR, Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall'Unione Europea – Next Generation EU, . Il presente avviso intendeva finanziare l'estensione del tempo pieno scolastico, per ampliare l'offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio, anche oltre l'orario scolastico, e accogliere le necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie. Con questo progetto si persegue l’attuazione graduale del tempo pieno, anche attraverso la costruzione o la ristrutturazione degli spazi delle mense.

Predisposti e compilati tutti i documenti previsti dal bando entro la scadenza prevista, le ore 15.00 del giorno 28 febbraio 2022, sono state presentate le candidature per i seguenti sei plessi scolastici:

01- I.C.S. RITA LEVI MONTALCINI - PLESSO BORSELLINO;

02 - I.C.S. RITA ATRIA - PLESSO VALVERDE;

03 - I.C.S. KAROL WOJTYLA - PLESSO MARVUGLIA;

04 - I.C.S. VITTORIO EMANUELE III - PLESSO PAULSEN;

05 - D.D. PARTANNA MONDELLO - PLESSO SANTOCANALE;

06 - I.C. RITA BORSELLINO - PLESSO AMARI.

Per i seguenti tre plessi scolastici: I.C.S. RITA LEVI MONTALCINI , I.C.S. KAROL WOJTYLA  e I.C.S. VITTORIO EMANUELE III, è stata comunicata l’ammissione al finanziamento e autorizzato l’avvio di tutte le procedure attuative; per gli altri tre è in corso un supplemento di istruttoria.

    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)