Bilancio Sociale 2022: Incrementare l'offerta di servizi informativi online

torna indietro Obiettivo 2 - Rafforzare l'informatizzazione e la digitalizzazione dei servizi

1 - Incrementare l'offerta di servizi informativi online

Il Servizio Innovazione è impegnato da diversi anni nell'attuazione di tutti quegli interventi, progetti e iniziative, finalizzati a migliorare l'utilizzo dei servizi comunali da parte dei cittadini attraverso l’ausilio degli strumenti della Tecnologia della Comunicazione e dell’Informazione (ICT), coerentemente con la strategia dell'Agenda Digitale Nazionale.

2 - Smart working con strumenti agili per l’Amministrazione

A seguito dell’emergenza Covid19, anche nel 2022, una consistente percentuale del personale comunale ha espletato l’attività in Lavoro Agile e a tal fine è stato creato un portale online degli attrezzi digitali per facilitare le attività da remoto (https://sites.google.com/comune.palermo.it/lavoroagile).

Il portale, basato su una serie di tutorial e indicazioni operative, ha consentito ai dipendenti di lavorare da remoto nella maniera più agevole possibile. Il portale viene costantemente aggiornato dal personale dell’Ufficio Innovazione al fine di fornire strumenti abilitanti al percorso di transizione digitale dell’ente Comune di Palermo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)