Bilancio Sociale 2022: Coorganizzazione Manifestazioni Sportive

torna indietro Obiettivo 4 - Rafforzare lo sport, come elemento per costruire cittadinanza e socialità, implementando e valorizzando gli impianti sportivi diffusi nei quartieri e nelle aree verdi e valorizzando collaborazione con associazioni e organizzazioni di settore

1 - Coorganizzazione Manifestazioni Sportive

Nel corso dell’anno 2022, in esecuzione a quanto disposto dalla Giunta Comunale con apposita deliberazione, a seguito di Avviso Pubblico, di  Atto di indirizzo dell’Assessore allo Sport ed ai  sensi del vigente Regolamento Attività Sportive del Comune di Palermo, sono pervenute, da parte di Società/Associazioni Sportive, complessivamente n. 33 istanze di coorganizzazione per la realizzazione di Manifestazioni Sportive, mentre n. 3 istanze sono pervenute da parte dell’Assessorato Attività Sociali e dalle Circoscrizioni.

A seguito delle predette istanze, sono state realizzate n. 20 Manifestazioni sportive di rilevanza internazionale e nazionale, meritevoli del supporto da parte dell'Amministrazione Comunale, mediante la fornitura di servizi, atteso che, per il 2022, il Servizio Sport e Impianti Sportivi non ha avuto a disposizione risorse finanziarie.

6 - Sistemazione a verde attrezzato sportivo e di limitrofo parcheggio tra via della Giraffa, via dell’Antilope e via Guido Rossa a Bonagia –Completamento

Si tratta dell’ampliamento dell’impianto sportivo polifunzionale esistente, attraverso la realizzazione di un campo polivalente per il gioco della pallacanestro e pallavolo, e di una pista da skateboard.

In data 20/04/2022 è stata notificata al RUP l’ammissione al finanziamento del progetto esecutivo per i lavori di “Sistemazione a verde attrezzato sportivo e di limitrofo parcheggio tra via della Giraffa, via dell’Antilope e via Guido Rossa a Bonagia –Completamento”, per un importo complessivo di € 699.943,91, graduatoria approvata con decreto del Capo Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio del 25/03/22 nell’ambito del “Bando Sport e periferie 2020”.  

Il 28/12/2022 è stata aggiudicata la gara in favore della ditta EMMECCI s.r.l che ha presentato un ribasso del 25,00% sull’importo a base d’asta per un importo finale di € 433.284,49.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)