Bilancio Sociale 2022: Lavori di riqualificazione dell’asse di Via Emerico Amari

torna indietro Obiettivo 4 - Rendere Palermo più ecologica, creando spazi di socialità e vivibilità con le pedonalizzazioni e agevolando idonei stili di vita

1 - Lavori di riqualificazione dell’asse di Via Emerico Amari

Le opere, eseguite in amministrazione diretta tramite il Coime, hanno riguardato principalmente l’eliminazione di due marciapiedi spartitraffico, il ripristino delle relative aree di sedime, la collocazione di fioriere e panchine oltre alla collocazione di un inserto in marmette di ceramica raffigurante la “Rosa dei Venti” su fondo di asfalto colorato.

L’intervento è stato completato in data 26 maggio 2022 e l’area è stata inaugurata alla presenza del Sig. Sindaco e del Sig. Vice Sindaco pro-tempore.

1 - Fornitura e posa in opera di arredi di quartiere

Particolare rilevanza ha avuto altresì l’attività relativa al progetto di arredo Urbano “PON METRO REACT EU POF Palermo ON Foot”.

Il programma operativo consiste principalmente nell'assegnazione delle risorse REACT-EU con l’obiettivo di "Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia". 
Il progetto afferente il Settore Decoro Urbano, già avviato nel 2021, prevede la fornitura e posa in opera di arredi di quartiere volti alla creazione di nuove aree pedonali e alla rigenerazione urbana della Via E. Amari e zone limitrofe. In data 19.01.2022, hanno avuto inizio, in modalità telematica, le operazioni di gara, ed in data 14.03.2022 sono stati approvati i verbali della Commissione all’uopo costituita, contenti le risultanze delle sedute di gara relative all’affidamento della fornitura e posa in opera dell’intervento sopra specificato.  

In data 01.06.2022, è stata dichiarata l’efficacia dell’aggiudicazione della fornitura in esame, ed in data 20.07.2022 si è proceduto alla stipula del contratto relativo all’affidamento del precitato appalto. 
Per detto progetto è stata impegnata la somma in favore dell'Operatore Economico aggiudicatario per l’importo di € 1.012.103,96.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)